Giorno 30 Marzo 2022 dalle 15.00 alle 18.00 presso HOTEL FEDERICO II CENTRAL PALACE (Palermo), convegno in occasione della presentazione dell'Osservatorio della Giurisprudenza CEDU.

News
Contrada - Respinto risarcimento ingiusta detenzione. Il Comunicato dell'Avv. Stefano Giordano.
La Corte di Appello di Palermo, sez. III penale, ha in sede di rinvio rigettato l'istanza di riparazione per ingiusta detenzione formulata nell'interesse del dott. Bruno Contrada per la pena sofferta con effetto della sentenza dichiarata ineseguibili e improduttiva di effetti penali dalla Cassazione del 2017.
Come è noto oggi il prefetto Bruno Contrada non è potuto comparire per deporre al processo Agostino perché gravemente ammalato. Ad ogni modo, è intenzione di questa difesa quella di denunciare, con una prossima iniziativa, l'ulteriore violazione dei diritti umani effettuata nei confronti del dott. Contrada, il quale, già nel processo svoltosi con...
Uno dei dibattiti più caldi del momento riguarda l'eccessivo formalismo adottato dalla Corte di Cassazione nella decisione dei ricorsi. L'Italia è stata portata dinanzi alla CEDU (Corte Europea dei diritti dell'Uomo) per essere giudicata.
Un altro importante successo per lo Studio Legale Giordano & Partners. L'unico ricorso accolto è quello di Elio Sauta, assistito dall'avvocato Stefano Giordano.
La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo ha comunicato nelle scorse settimane al Governo italiano il ricorso presentato nel 2019 dal Dott. Bruno Contrada, assistito dagli Avv.ti Stefano Giordano e Marina Silvia Mori, con il quale è stata dedotta l'illegittimità convenzionale della normativa italiana in tema di perquisizioni e intercettazioni, di cui...
"Lunedì 12 Luglio 2021, alle ore 13, 30 il Presidente Alfonso Giordano è tornato serenamente alla casa del Padre. Ne danno notizia i figli, uniti nel dolore e nella Speranza della Risurrezione".
È stata depositata oggi la motivazione della sentenza con cui la Corte di Cassazione, lo scorso gennaio, ha annullato con rinvio l'ordinanza della Corte d'Appello di Palermo che aveva riconosciuto a favore del Dott. Bruno Contrada quasi 700.000 Euro di indennizzo a titolo di riparazione per l'ingiusta detenzione subita.